DOCUMENTAZIONE RICHIESTA IN CASO DI PRATICHE SUCCESSORIE

1) certificato di morte del defunto;
2) documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale del defunto e dei successori;
3) stato di famiglia del defunto e dei successori alla data del decesso, ovvero dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà recante tali informazioni;
4) certificazione dei rapporti del defunto con istituti di credito (posizione bancaria del defunto alla data del decesso: depositi; conti correnti; dossier titoli con valorizzazione al netto della componente dei titoli di Stato);
5) visure catastali e titoli di provenienza degli immobili caduti in successione;
6) elenco e valore di eventuali partecipazioni in società o di aziende di titolarità del defunto;
7) eventuale verbale di pubblicazione di testamento olografo o di richiesta di registrazione di testamento pubblico;
8) eventuale verbale di apertura di cassette di sicurezza;
9) indicazione di eventuali passività facenti capo al defunto o funerarie e relativa documentazione;
10) indicazione delle eventuali precedenti liberalità effettuate in vita dal defunto in favore di eredi e legatari e del relativo valore; copia dei relativi atti.


ACQUISTO IMMOBILIARE

CONTRATTO DI MUTUO

DONAZIONE

COSTITUZIONE DI TRUST

PUBBLICAZIONE DI TESTAMENTO

PRATICHE SUCCESSORIE

CONVENZIONI MATRIMONIALI


COSTITUZIONE DI SOCIETA' DI PERSONE


COSTITUZIONE DI SOCIETA' DI CAPITALI

MODIFICA DEI PATTI SOCIALI DI SOCIETA' DI PERSONE

MODIFICA DELLO STATUTO DI SOCIETA' DI CAPITALI

CESSIONE DI PARTECIPAZIONI SOCIALI DI SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA

TRASFORMAZIONE IN O DI SOCIETA' DI CAPITALI

CESSIONE/AFFITTO DI AZIENDA

ONLUS: formulario

PATTO DI FAMIGLIA: formulario

 

 


 




Studio del Notaio Fabio Valenza, Strada Garibaldi 29 - 43100 Parma - PI 02067150348
Tel: 0521 386684 - Email: fvalenza@notariato.it, fabio.valenza@postacertificata.notariato.it - Privacy Policy - Note Legali