DOCUMENTAZIONE RICHIESTA IN CASO DI PRATICHE SUCCESSORIE
1) certificato di morte del defunto; 2) documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale del defunto e dei successori; 3) stato di famiglia del defunto e dei successori alla data
del decesso, ovvero dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà recante tali informazioni; 4) certificazione dei rapporti del defunto con istituti di credito (posizione bancaria del defunto alla data del
decesso: depositi; conti correnti; dossier titoli con valorizzazione al netto della componente dei titoli di Stato); 5) visure catastali e titoli di provenienza degli immobili caduti in successione; 6) elenco
e valore di eventuali partecipazioni in società o di aziende di titolarità del defunto; 7) eventuale verbale di pubblicazione di testamento olografo o di richiesta di registrazione di testamento pubblico; 8) eventuale verbale di apertura di cassette di sicurezza; 9) indicazione di eventuali passività facenti capo al defunto o funerarie e relativa documentazione; 10) indicazione delle eventuali precedenti
liberalità effettuate in vita dal defunto in favore di eredi e legatari e del relativo valore; copia dei relativi atti.
 |
|
|